Viscovo: “il parco Berlinguer verso una nuova identità”

Il parco in zona Pantano, dedicato ad Enrico Berlinguer, adiacente al torrente Bicchieraia, va in direzione di un importante rinnovamento. Nello specifico l’area sarà totalmente illuminata, essendone già predisposta, e sorgerà un parco inclusivo, ossia un’oasi ricca di sensi, pensata per coinvolgere tutti i bambini, indipendentemente dalle loro capacità di elaborazione sensoriale. Sarà inoltre ripristinata l’area cani, momentaneamente ridotta per lavori al torrente, così come richiesto da alcuni residenti della zona che si sono rivolti al Consigliere Renato Viscovo, che commenta:

“il parco Berlinguer è una meravigliosa area verde che tra qualche settimana sarà interessata da diversi interventi, tra cui l’illuminazione, il ripristino delle aree cani e la costruzione di un parco inclusivo.

Le attrezzature per parco giochi inclusive non sono progettate solo per essere accessibili agli utenti con disabilità motorie, come le persone in sedia a rotelle, ma per essere universalmente utilizzabili. Ciò significa che il maggior numero possibile di persone, con o senza disabilità, deve poter utilizzare le attrezzature e giocare nel parco giochi.

Il parco Berlinguer risponde ad una serie di requisiti, tra cui i parcheggi ed i livelli, favorevoli alla costruzione del parco ed al conseguente rinnovo di una meravigliosa area verde”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.