Viscovo nel Coordinamento regionale di Anci Giovani

Anci Giovani è aperto agli amministratori under 35 per favorire l’incontro, lo scambio e la formazione della nuova classe dirigente locale.

Si è tenuta sabato scorso 22 febbraio a Firenze l’assemblea congressuale di Anci Giovani della Toscana. Tra i membri presenti anche il consigliere comunale di Arezzo Renato Viscovo, recentemente entrato anche nel coordinamento comunale di Fratelli d’Italia.

Si è trattato di una mattinata per condividere, far emergere e mettere in rete idee, proposte, problematiche dei giovani amministratori ed eleggere il coordinatore e tutti i componenti del nuovo coordinamento regionale. Anci Giovani è aperto agli amministratori under 35 per favorire l’incontro, lo scambio e la formazione della nuova classe dirigente locale. In apertura, i saluti della sindaca di Poggibonsi e presidente di Anci Toscana Susanna Cenni, del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e del presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo.

A seguire, l’intervento di Paolo Bovio, social media manager dell’agenzia digitale Will Media sulle città come laboratorio del cambiamento, seguito da un dibattito.

Le cariche sono state assegnate al termine dei lavori coordinatai da Filippo Vagnoli, sindaco di Bibbiena e Cristina Pellegrini, consigliera comunale di Chiesina Uzzanese, introdotta dal direttore di Anci Toscana Simone Gheri e dalla sindaca di Poggibonsi e presidente di Anci Toscana Susanna Cenni.

“Mi impegnerò per portare al centro delle assemblee tematiche culturali di spessore – dichiara Viscovo – senza tralasciare la digitalizzazione, la storia dell’arte del futuro e l’intelligenza artificiale; temi strettamente collegati fra loro. Ringrazio Fratelli d’Italia per aver pensato di valorizzare la mia figura politica e professionale proponendomi all’assemblea ANCI Giovani della Toscana come membro dell’assise regionale”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.