Infrastrutture, Veneri e Viscovo: ” da fondi FSC 22 mln al territorio aretino grazie al lavoro del governo”

Viscovo, Veneri e Stella sul Ponte romanico lo scorso sabato

“All’Interno della ripartizione dei Fondi FSC (Fondi di Sviluppo e Coesione) in Regione Toscana per la Provincia di Arezzo verranno finanziati due importanti progetti, ovvero la costruzione del ponte definitivo, con conseguente abbattimento del guado alternativo, provvisorio, al ponte romanico di Ponte Buriano, per cui verranno stanziati € 21.000.000, ed il rifacimento della torre civica di Pieve Santo Stefano, a cui saranno destinati € 1.000.000.
È importante sottolineare che si tratta di interventi dotati di progettazione esecutiva e cantierabili, grazie agli investimenti realizzati negli anni dalle amministrazioni provinciali e comunali che si sono fatte trovare pronte per cogliere quest’importante opportunità di finanziamento.
Ringraziamo il Governo Meloni e aspettiamo la nostra Premier presto in Toscana.
Grazie anche alla Regione per aver inserito tali investimenti all’interno della delibera di ripartizione dei fondi. E infine un grazie al nostro Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale Francesco Torselli che si è speso per attrarre risorse per il nostro territorio. È la dimostrazione che quando le Istituzioni lavorano congiuntamente, l’esito è positivo.
Il lavoro corale del Governo Meloni, della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo e delle amministrazioni comunali ha prodotto un risultato del quale possiamo essere tutti fieri.”


Lo dichiara il Consigliere Regionale Fdi Gabriele Veneri

“Un’opera strategica per il territorio, frutto di un gran lavoro del Governo Meloni; esprimo un’enorme soddisfazione per il risultato conseguito e per l’attenzione del Governo verso i territori, frutto di una sana politica congiunta tra gli enti locali. Pochi mesi fa abbiamo inaugurato il guado alternativo, avviando immediatamente la progettazione della viabilità definitiva che vedrà la luce fra poche settimane; oggi arriva questa meravigliosa notizia su cui FdI Arezzo lavora da settimane”

Conclude il Consigliere comunale Viscovo