
Ponte Buriano sarà nei prossimi giorni la location scelta dalla produzione Netflix per ambientare la nuova serie TV “The Decameron” diretta da Michael Uppendhal. Per questo motivo domenica 5 e lunedì 6 febbraio lo storico ponte sarà interdetto alla circolazione stradale per permettere l’allestimento del set medievale e le riprese dell’opera di Boccaccio.
“Ringrazio la produzione che ha scelto il nostro territorio per la serie TV, che andrà in onda nel 2024 e che permetterà di portare alla ribalta lo storico monumento di Ponte Buriano”,
ha commentato il Consigliere comunale Renato Viscovo
“È un’occasione per rivedere i piani di rilancio del turismo, mettendo in primo piano lo storico ponte e la bellezza che le appartiene, concentrandosi sull’imponenza della sua architettura e sulla secolare storia che è stata scritta su di essi, senza dimenticare cosa potrebbe significare per il futuro”
Le attività si concentrano in due giornate, a partire dalle ore 12 di domenica 5 febbraio, fino alla mezzanotte di lunedì 6 febbraio. Il traffico sarà dirottato, per i veicoli di massa a pieno carico inferiore a 7,5 tonnellate nella direzione Arezzo-Castiglion Fibocchi, da Quarata svolta nella SP 43 Libbia fino alla rotatoria di Campoluci, strada Comunale di Campoluci, Strada Comunale di Castelluccio, S.P. n. 56 dello Spicchio fino a Ponte Buriano, poi Castiglion Fibocchi e viceversa. Per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate Il percorso alternativo nella direzione Arezzo-Castiglion Fibocchi è rappresentato da via Fiorentina–San Leo-Indicatore, S.R. n. 69 di Val d’Arno, Ponticino, Laterina e SP 2 fino a Castiglion Fibocchi e viceversa.