Viscovo:  “Insegniamo ai bambini come esprimersi attraverso l’arte”

PONTEMPORANEA PRESENTA IL 1° LABORATORIO CREATIVO

Pontemporanea presenta il 1° laboratorio creativo aperto ai bambini dai 5 ai 15 anni, un corso di pittura strutturato in 3 principali sezioni: 

1) PITTURA AD OLIO

  • Maestro: Renzo Regoli
  • Giorni: Martedì 8/15/22/29 Novembre 2022 ORE 15:00 – 17:00 
  • Dai 10 ai 15 anni

2) DISEGNO – PRIMI PASSI VERSO LA PITTURA

  • Maestro: Alessandro Marrone
  • Giorni: Giovedì 3/10/17/24 Novembre 2022 ORE 15:00 – 17:00 
  • Dai 10 ai 15 anni

3) CATEGORIA JUNIOR

  • Maestro: Mariangela Baldi
  • Giorni: Sabato 5/12/19/26 Novembre 2022 ORE 10:00 – 12:00 
  • Dai 5 ai 10 anni

Per iscriversi è consigliabile telefonare al numero 3284323560 ed indicare la categoria a cui si vuol partecipare; 

Martedì 1° Novembre sarà inaugurato il corso ove saranno presentati i maestri e formati i gruppi; sarà inoltre allestita una mostra d’arte all’esterno della struttura;

All’interno della struttura sarà possibile visionare il Museo “Leonardo e l’aretino” con le riproduzioni delle invenzioni di Leonardo Da Vinci; per di più è allestita una mostra sugli animali della Riserva Naturale di Ponte Buriano e Penna. Lo stesso giorno è possibile attrezzarsi in loco del materiale necessario per il conseguimento del corso attraverso la partecipazione di Mastro Artista. Sarà inoltre offerto un aperitivo analcolico di benvenuto a tutti i partecipanti.

Il corso si terrà all’interno della ex scuola elementare di Ponte Buriano messa cortesemente a disposizione dalla Fondazione Arezzo In Tour.

Il corso sarà interamente gratuito.

Il Consigliere comunale, Prof. Renato Viscovo:

“L’ennesimo evento rivolto ai bambini, un corso che mischia l’arte e la cultura all’apprendimento; un laboratorio interattivo e creativo dove sarà possibile esprimersi attraverso la propria creatività ed immaginazione e rivolto ai bambini, maestri nell’immaginare un mondo con più colori e dimensioni. Un sentito grazie alle associazioni coinvolte tra cui la Fondazione Arezzo InTour e la Fondazione Guido d’Arezzo, Art-Eco di Mariangela Baldi e ai maestri d’arte Alessandro Marrone, Mariangela Baldi e Renzo Regoli, che hanno offerto il loro incondizionato interessamento al progetto; infine, e non per ordine di importanza, un enorme grazie agli imprenditori Sergio Gori e Tavanti Claudio fondatori di Goods Solutions, sponsor ufficiale del corso pittorico, che alla proposta di finanziare un progetto rivolto ai bambini e collegato all’arte, non ha esitato ad offrire il proprio contributo.

Siamo pronti ad ospitare i bambini dai 5 ai 15 anni ed offrire loro le conoscenze culturali ed artistiche per esprimersi liberamente”

LOCANDINA

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.