
“Letto dell’Arno rialzato a causa della mancanza di manutenzione. Il Ponte è a rischio in caso di piene improvvise”
Interrogazione del Consigliere comunale Viscovo, sostenuto dal collega in Consiglio regionale Veneri, di Fratelli d’Italia Arezzo, che hanno effettuato un sopralluogo proprio nel luogo.
“Il ponte di Ponte Buriano è il più antico ponte esistente sull’Arno . Chi si occupa della manutenzione del letto del fiume, che risulta sempre più rialzato, per i detriti che si sono sedimentati nel tempo?”
“Con un’interrogazione chiediamo alla Regione e all’assessore Monni quali sono gli enti preposti alla pulizia ed agli interventi di manutenzione del letto del fiume Arno, in particolare nel tratto di Ponte Buriano. Da quanti anni non vengono effettuati gli opportuni interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del letto del fiume, e quali azioni intende mettere in campo la Giunta regionale per tutelare Ponte Buriano da eventuali alluvioni che potrebbero danneggiarlo, considerando anche che l’innalzamento del letto del fiume permetterà sempre di meno di contenere le acque provenienti da piogge o alluvioni”.
Lo chiede il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Gabriele Veneri, che ha effettuato un sopralluogo sul letto dell’Arno, proprio all’altezza di Ponte Buriano, insieme a Renato Viscovo, Consigliere comunale di Fdi ad Arezzo e colui che ha sollecitato l’intervento,
constatando che il livello del letto dell’Arno è sopra agli standard di normalità.